Comitato di quartiere Capodimonte: 'Dopo l'housing il sindaco faccia un passo indietro'

11:25:23 2329 stampa questo articolo
Carabinieri BeneventoCarabinieri Benevento

Per Giancarlo Verdino, del Comitato di Quartiere Capodimonte, "l'Housing Sociale di Santa Clementina non ha più l'interesse pubblico, ora speriamo anche in quello di Capodimonte.
Finalmente - si legge in una nota - diciamo che giustizia è stata fatta al fine di scongiurare un altro intervento invasivo, in una delle zone della città ad alto interesse storico-artistico. Ma quello che emerge ancor più forte è anche la ormai consapevolezza che all'interno del consiglio comunale, esiste una maggioranza composta da gruppi, sottogruppi e singoli battitori. Infatti, la presentazione dell'emendamento presentato dalla maggioranza si è consumata l'ennesima spaccatura. Forse per il bene della città è davvero giunto il momento di fare un passo indietro. In tutto questo, la speranza di noi cittadini del rione Capodimonte, è riposta in una
ulteriore presa di coscienza dei nostri amministratori: che si ravvedano anche sul tanto annunciato interesse pubblico per l'intervento a Capodimonte. Partiamo - conclude Verdino - dalla risoluzione dei problemi legati alla quotidianità".



Articolo di Pianificazioni e urbanistica / Commenti