Comitato Viabilità negata, Di Maria nega l'immobilismo della Provincia di Benevento

15:58:57 3007 stampa questo articolo
Antonio Di Maria, presidente ProvinciaAntonio Di Maria, presidente Provincia

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, in riferimento ad un documento diffuso dal “Comitato Viabilità negata” di Montefalcone Valfortore nega l'immobilismo della Provincia di Benevento.

“Non è vero che la Provincia non ha fatto nulla per realizzare gli interventi già finanziati sulla viabilità provinciale interessante il comprensorio di Montefalcone Valfortore", dichiara il presidente Antonio Di Maria. "Al contrario, con ogni solerzia - prosegue - sono stati posti in essere tutti gli adempimenti previsti dalla legge in materia di pubblici appalti: sempre nel pieno e pedissequo rispetto di tutte le procedure normative, espletata la gara d’appalto dei lavori, gli Uffici hanno riscontrato che la Ditta vincitrice aveva presentato una offerta cosiddetta “anomala”, ovvero con un ribasso a base d’asta ritenuto dagli Uffici eccessivo".

"Dunque - conclude Di Maria - come è doveroso ed anche per garantire la migliore esecuzione dei lavori, sono stati richiesti, come per legge, chiarimenti alla stessa Ditta fissando cinque giorni a partire da oggi per la risposta. Confermo che tutto il programma dei lavori già finanziato per il comprensorio di Montefalcone Valfortore e per tutti i comprensori del Sannio sarà portato a termine come vuole la legge e come impongono le oggettive condizioni di criticità delle infrastrutture”.

Notizia correlata

Viabilità Negata denuncia: "Anno nuovo: stesse buche, stessi problemi" FOTO



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti