Commenti



stampa segnala ad un amico commenta
08/02/2014 :: 0:45:36

Benevento: Investito da un'auto, muore docente del Liceo 'Rummo'. Alla guida noto professionista della città




NOSTRO SERVIZIO - Incidente mortale dopo le 21 in località Epitaffio alle porte della città. Un uomo di 64 anni, Diodoro Cocca, è stato investito da una Mercedes Classe A, guidata dal noto professionista ed ex assessore provinciale, Gianvito Bello.
Per Cocca, professore di Storia e Filosofia al Liceo 'Rummo' di Benevento, anch'egli molto noto in città, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo a causa dell'impatto. Inutile l'intervento del 118. Sul posto, sono giunti la Polizia e il pm per i rilievi del caso, oltre ai Vigili del fuoco.
La notizia si è immediatamente diffusa in zona tra gli allievi del professor Cocca. Tantissimi i messaggi di cordoglio lasciati sul suo profilo facebook, come quello di Stefano: "La 5G : la classe più vivace della scuola.... Eppure voi riuscivate a tenerci a bada facilmente con il vostro entusiasmo, con la vostra bontà , con il vostro sorriso. Non dimenticherò mai e ripeto MAI nella mia vita gli insegnamenti che mi avete dato, mai.
Oggi ci siamo visti per il compito di storia e oggi ve ne siete andato... o meglio credete voi di esservene andato, perché non è così. Resterete sempre qui con noi a guardarci dall'alto con quella vena filosofica e il volto illuminato colmo di gioia e spensieratezza". O quello di Anna: "Avrei voluto presentarle il mio ragazzo e magari invitarla al mio matrimonio. Lei che di me aveva capito anche ciò che io non sapevo".

Ultima modifica 08/02/2014 alle ore 12:1

In momenti come questi bisogna tendere la mano a chi ha subito sia il lutto chi lo ha provocato. In tutto questo vi è una tragica verità e fatalità. la Strada ridotta ad un colabrodo da più di 40 anni e così vivo da 48 anni quella strada da quando prendevo il bus per andare a piedi ed era una scommessa ogni volta. Vivevo a pochi metri dalla strada sentivamo le frenate delle macchine e dei tamponamenti al bivio. Purtroppo da condannare sono le istituzioni l,ANAS la provincia ed in questo l.ing. Bello e uno dei colpevoli infatti è stato ed è un amministratore locale ed importante politico che poteva salvare cocca e sestesso da questa tragedia. Ovviamente mi associo a questa tragedia stando vicino alla famiglia. Luigi   Febbraro -  - 
Condoglianze alla famiglia..e R.I.P PROFESSORE. marco   de nigris -  - 
Non conoscevo il Professore Cocca, rimango affranto per una morte che si poteva evitare. Dalle foto sembra che l'impatto sia stato fortissimo. Quali le cause? Velocità, distrazione,imprudenza dell'uno e dell'altro? E poi sono stati fatti i dovuti test alcolemici e tossicologici al guidatore? Ci farebbe piacere saperlo. MI dispiace tantissimo per quello che di certo era una bravissima persona. peppe   brescia -  - 

[ 1 ]

indietro







Condividi i commenti del Quaderno.it




Cerci case?
GoHome immobili

Posta Elettronica Certificata
La PEC multycert ha lo stesso valore legale della raccomandata. Acquistala per risparmiare