Commercianti ringraziano Ambrosone e rilanciano: "L'anno prossimo fuochi dinanzi la Basilica"

10:14:37 5171 stampa questo articolo
Festa Madonna delle Grazie Festa Madonna delle Grazie

A Festa appena conclusa, i commercianti in sede fissa del centro storico di Benevento ringraziano l’assessore Luigi Ambrosone.

I commercianti di viale San Lorenzo, Corso Dante e via Torre della Catena con la festività 2016 della Madonna delle Grazie ormai archiviata hanno voluto esprimere il loro ringraziamento all'assessore Luigi Ambrosone per l’interessamento manifestato al fine di riportare, il prossimo anno, lo spettacolo pirotecnico in onore della Patrona del Sannio negli spazi adiacenti la Basilica della Madonna delle Grazie ,così da far coincidere il momento culminante di questa ricorrenza con il luogo che da sempre è epicentro del culto alla Patrona.

Ambrosone, si è detto “dispiaciuto di non aver potuto concretizzare tale cambiamento quest'anno a causa dei tempi molto ristretti e di un piano di sicurezza antincendio già predisposto dai Vigili del Fuoco”.

“Restiamo tuttavia fiduciosi – hanno dichiarato invece i commercianti – che questa iniziativa non si perderà nel tempo, ma troverà la sua realizzazione nell'edizioni future. Favorire le attività degli operatori commerciali in un tessuto urbano, come quello del centro storico di Benevento, significa integrare e valorizzare la qualità del quartiere stesso”.

Si sa, i tre giorni di festeggiamenti in onore della Patrona del Sannio sono attesi tutto l’anno dai commercianti della zona, soprattutto dai proprietari di bar e attività dedite alla somministrazione di bevande ed alimenti, che chiedono di “rivitalizzare, valorizzare e promuovere le attività commerciali degli esercizi di vicinato inseriti nel tessuto cittadino attraverso iniziative che consentano momenti di ampia partecipazione della cittadinanza richiamando anche parte della popolazione residente nei comuni limitrofi”.

E continuano. “Nelle nostre zone ci sono molti giovani commercianti con idee di valore per rivitalizzare il quartiere, affiancati da persone con esperienza pluridecennale nel settore del commercio, pronti a sostenere la nuova amministrazione purché questa metta in atto misure, che migliorino le capacità di attrazione della zona centrale della città e la sua accessibilità,non solo l’ 1-2 e3 luglio. La disponibilità dell’assessore Ambrosone ci è sembrato un buon inizio. Pertanto auspichiamo tutti una sempre maggiore attenzione da parte dell´Amministrazione verso la realizzazione di un qualificato livello di animazione economica, sociale e culturale. Abbiamo gli stessi bisogni e tutti possiamo adoperarci per un centro cittadino migliore”. 



Articolo di Commercio / Commenti