Comunali. Il 2 febbraio a Baselice si presenta la lista civica "Ricominciamo Insieme"

14:9:12 4468 stampa questo articolo
Comune di BaseliceComune di Baselice

L’incontro si terrà a Baselice nella Sala Consiliare del Municipio.

Sabato 2 febbraio si terrà a Baselice un incontro pubblico organizzato dal Comitato per la promozione della lista civica "Ricominciamo Insieme", in tema  con la prossima tornata elettorale per le elezioni amministrative. Si tratta di persone giovani e volenterose che hanno deciso di dedicare tempo,
energie e competenze al bene comune di Baselice, e che hanno individuato nella  forma di un Comitato lo strumento adatto a sostenere e promuovere la lista  civica Ricominciamo Insieme.

“Il Comitato per la lista civica Ricominciamo Insieme è la nostra proposta di  ascolto, un invito alla partecipazione per una democrazia condivisa, per i  cittadini di Baselice” è il commento del neo presidente Lucio Ferella.

L’incontro si terrà a Baselice nella Sala Consiliare del Municipio, il 2 febbraio alle ore 20.30. Si tratta di un primo momento di confronto in cui sarà presentata l’idea e i propositi del Comitato. Aggiungono: "Seguiranno altri spazi dove la cittadinanza tutta  sarà chiamata ad un importante esercizio di Democrazia, ovvero saranno  organizzati dei tavoli di lavoro e di confronto dove, in maniera partecipata, si cercherà di trovare soluzioni condivise alle criticità e necessità di una comunità  e del suo territorio".

Ferella inoltre precisa che “l’idea di costruire il programma di cosa fare per  Baselice, e come farlo nei prossimi 5 anni, ha poco a che vedere con uno spot
pubblicitario per la campagna elettorale, ma più pragmaticamente,  rappresenterà la strada che decidiamo di percorrere insieme. Una strada  condivisa e indicata da tutti quelli di buon senso e buona volontà che  decideranno di accettare il compito, con la consapevolezza per ognuno di noi  dell’impegno e della responsabilità che ciò comporta”.

Nel rispetto della competizione elettorale, il Comitato per la lista civica  Ricominciamo Insieme proporrà un nuovo approccio ai cittadini, e cioè: "quello di
poter immaginare e costruire la loro idea di governance, del cosa va fatto e come,  insieme all’ideazione di strumenti in grado di valutare in itinere quanto si è programmato. È un’idea di futuro che merita di essere esplorata, dando  innanzitutto fiducia a chi vorrà ricominciare".



Articolo di Dai Comuni / Commenti