Comune di Benevento, approvato il progetto VOLA. In arrivo 140 buoni lavoro

16:13:17 7752 stampa questo articolo
Palazzo Mosti, sede del municipio di BeneventoPalazzo Mosti, sede del municipio di Benevento

In arrivo il bando del Comune di Benevento del progetto VO.L.A. che riguarderà l’erogazione di buoni lavoro – voucher sociali per lo svolgimento di attività di tipo accessorio.

La Giunta comune di Benevento, nel corso della seduta odierna, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Servizi al Cittadino, Umberto Panunzio, il progetto VO.L.A. per l’erogazione di buoni lavoro – voucher sociali per lo svolgimento di attività di tipo accessorio rivolto a persone o nuclei familiari in situazione di disagio economico.

Il ricorso al lavoro di tipo accessorio consente all’Ente di svolgere attività di carattere temporaneo ed offre, nel contempo, la possibilità di occupazione alle categorie svantaggiate. Il progetto, in particolare, prevede un protocollo d’intesa tra Asia, Ufficio Patrimonio, Lavori Pubblici ed Ambiente per l’organizzazione e la gestione dei gruppi di lavoro.

Il Comune provvederà a pubblicare un apposito bando al quale potranno partecipare i soggetti inoccupati e disoccupati da almeno un anno con un ISEE familiare 2016 non superiore a 2.984,00 euro, residenti nel Comune di Benevento, di età compresa tra i 18 e i 60 anni.

Sulla base delle domante giunte sarà redatta poi un’apposita graduatoria che avrà validità biennale. Si prevede l’impiego di 140 beneficiari per l’esecuzione di piccole manutenzioni agli immobili di proprietà comunale, agli edifici scolastici, nonché alle attività legale al decoro urbano.



Articolo di Lavoro / Commenti