Comune di Benevento, firmato protocollo d'intesa con il consolato russo

16:17:10 2413 stampa questo articolo
Palazzo Mosti - Comune di BeneventoPalazzo Mosti - Comune di Benevento

Approvato in Giunta il protocollo d’intesa con il consolato della Federazione Russa. Ambrosone: “E’ previsto anche uno spazio al Comune per le pratiche consolari”.

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha proceduto stamani all’approvazione del protocollo d’intesa tra il Comune di Benevento e il consolato onorario della Federazione Russa in Campania a sostegno delle attività di cooperazione in campo turistico, culturale, economico e sociale.

“Nell’ambito di tali attività – ha dichiarato l’assessore Luigi Ambrosone - periodicamente metteremo a disposizione del Consolato Onorario della Federazione uno spazio per consentire l’espletamento delle pratiche consolari alla comunità russa presente nel capoluogo sannita, nelle aree interne della Campania e nel vicino Molise, oltre che per consentire il rilascio del visto ai cittadini italiani che intendono recarsi in Russia e per offrire assistenza agli imprenditori interessati all’esportazione dei propri prodotti sul mercato russo”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti