Comuni del distretto sociale B4: attivo il servizio ‘Centro per le Famiglie’

14:20:5 2880 stampa questo articolo

L’Ufficio di Piano del Distretto Sociale rende noto che è attivo presso i Comuni del Distretto Sociale B4 il servizio denominato Centro per le Famiglie: un luogo di ascolto in cui operano le assistenti sociali per accogliere richieste di supporto da parte di un nucleo familiare o anche di uno solo dei suoi componenti.

Le attività offerte riguardano richieste di supporto agli utenti sugli aspetti legislativi e burocratici relativi al diritto di famiglia e alle normative che regolano eventuali contributi economici; sostegno e consulenza in riferimento ai diversi problemi delle famiglie; garantire informazioni sui servizi, le risorse e le opportunità offerte dal territorio, favorendo i contatti con i servizi di tipo educativo, sociale, sanitario, scolastico e del tempo libero.

Il servizio è erogato dalle assistenti sociali presso i Comuni del Distretto Sociale B4:. Filomena Martuccio per Pontelandolfo e Santa Croce del Sannio; Teresa Pocino per Campolattaro, Fragneto L’Abate e San Lupo; Filomena Pizzella per Castelpagano e Circello, Mia Adelaide D’Elia per Colle Sannita e Reino; Tiziana Bozzuto per Fragneto Monforte e San Marco dei Cavoti; Liliana Apollonio per San Giorgio La Molara e Sassinoro; Mariluce Romano per Morcone. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio di Piano del Distretto Sociale B4 tutti i giorni dal lunedì al venerdì (ore 9-14, tel./fax 0824/957005). Il Centro per le Famiglie si integra con il Servizio di Sostegno alla Genitorialità in cui opera la psicologa Paola Sersante (tel. 0824/956021).

I Comuni del Distretto Sociale B4 sono: Campolattaro, Casalduni, Castelpagano, Circello, Colle Sannita, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Pontelandolfo, Morcone, Reino, San Lupo, San Marco dei Cavoti, San Giorgio La Molara, Santa Croce del Sannio, Sassinoro.



Articolo di / Commenti