Comunita' Montana del Fortore, il Consiglio dovra' discutere di tre importanti temi

14:32:7 3832 stampa questo articolo

E’ stato convocato per venerdì 17 alle ore 16,30 il Consiglio Generale della Comunità Montana del Fortore.

Il presidente del Consiglio Pierfranco Borrillo ha iscritto 3 importanti punti all’ordine del giorno dell’assise pubblica del Consiglio Generale della Comunità Montana del Fortore che il prossimo 17 febbraio dovrà discutere sull’emergenza percorribilità strade provinciali nel territorio di riferimento, approvazione DUP triennio 2017-2019 e approvazione Bilancio di Previsione triennio 2017-2019.

“Il Consiglio Generale – ha affermato Pierfranco Borrillo – è chiamato ad approvare i documenti contabili per permettere una corretta gestione delle attività nell’anno in corso con particolare riferimento al settore della forestazione e ad affrontare una seria discussione sullo stato disastroso in cui versa il reticolo viario provinciale”.

“Si tratta di una occasione importante – ha affermato il presidente dell’Ente Zaccaria Spina – per parlare con i sindaci ed amministratori della gravissima emergenza che riguarda lo stato della viabilità nei paesi del comprensorio; ormai infatti, in molti casi si rischia l’isolamento di intere aree con l’interruzione totale dei collegamenti viari. Purtroppo non solo risulta seriamente compromessa ogni prospettiva di valorizzazione e sviluppo ma vengono addirittura compromesse le condizioni minime di vivibilità in loco. Le istituzioni locali dovranno fare blocco unico per contrastare il fenomeno di spopolamento già favorito da altre cause ed ulteriormente accelerato dalla mobilità difficile o addirittura negata. Relativamente all’approvazione del Bilancio, conclude Spina, c’è da dire che esso ormai coincide quasi totalmente con la gestione del settore della forestazione per cui tolte le spese obbligatorie non ci resta che sperare nei prossimi bandi di finanziamento della Regione Campania”.



Articolo di Istituzioni / Commenti