Con One Card hai tutte le tue tessere sempre a portata di mano

17:6:55 9335 stampa questo articolo
CarteCarte

Grazie all’idea di One Card non dovrai più ricordarti carta di credito e tessera del supermercato, ti basterà avere la tua carta regionale dei servizi

One Card è un’idea rivoluzionaria che promette di rinnovare completamente il mondo delle carte di credito e delle tessere fedeltà. Chi non ha il portafoglio pieno delle tesserine più disparate? Ebbene, con One Card tutto quello che dovrai ricordarti di portare con te è la tua Carta Regionale dei Servizi.

Non ti servirà più portare con te la tua carta di credito, magari scelta dopo aver fatto un attento controllo su SuperMoney e il suo sito di confronto carte per trovare la soluzione più vantaggiosa, ma potrai effettuare pagamenti digitali in tutta sicurezza grazie alla tua tesserina sanitaria.

One Card, l’idea
One Card nasce con l’obiettivo di semplificare la vita a tutti i possessori di carte di pagamento, tessere fedeltà o abbonamenti (praticamente chiunque). E intende farlo sfruttando un unico codice identificativo personale che ciascuno di noi possiede, ovvero quello fiscale indicato sulla propria Carta Regionale dei Servizi.

Basta quindi decine e decine di tessere, codici di registrazione e password. Dall’abbonamento alla palestra a quello per i mezzi pubblici, dalla tessera fedeltà del supermercato alle carte di pagamento: tutto potrà essere riunito nella CRS.

Ma One Card non è solo pensata per i privati, ma anche per le aziende, le quali potranno caricare direttamente sulla CRS dei dipendenti i buoni pasto ed eventuali premi produzione o convenzioni.

Come funziona One Card?
Per poter abilitare la tua CRS a questo tipo di utilizzo ti basterà registrarti sul portale Life (cuore tecnologico del progetto One Card) e chiedere all’esercente che aderisce a questo circuito di abilitare i crediti. A questo punto potrai usare la tua CRS per addebitare l’utilizzo dei servizi sulla tua utenza One Card, il tutto in modo completamente gratuito.

Ogni informazione relativa alla tua One Card sarà sempre disponibile per la consultazione nella tua area personale sul sito di Life, alla quale potrai accedere sia da pc che da smartphone. Per i più tecnologici sarà possibile anche fare a meno della Carta dei Servizi e utilizzare direttamente il proprio telefono intelligente per effettuare transazioni grazie alla tecnologia NFC.

La sicurezza prima di tutto
Tutti i dati sensibili registrati con One Card sono protetti dai più avanzati sistemi tecnologici. Per ogni utilizzo di benefit o transazione che effettuerai, riceverai in tempo reale una notifica via sms, mail o addirittura social network, a seconda della preferenza che avrai espresso.

In questo modo, se qualcuno dovesse clonare la tua CRS, la notifica delle operazioni che eseguirà ti metterà subito in allarme e potrai muoverti tempestivamente per prevenire ogni danno. In caso di uso illecito ti basterà infatti segnalare la violazione dell’account sempre tramite il portale Life per bloccare la carta e provare a recuperarla.



Articolo di Guide al Risparmio / Commenti