Concordato Amts. La dichiarazione del sindaco Fausto Pepe in seguito all'adunanza dei creditori.

20:37:16 3012 stampa questo articolo
AMTSAMTS

Terminata l'adunanza dei creditori dell'Amts, tenutasi stamani davanti al Tribunale Fallimentare di Benevento, il Sindaco Fausto Pepe ha poi rilasciato una dichiarazione in merito.

Per conoscere il futuro dell’Amts, ci sarà bisogno ancora di qualche giorno, 20 per l’esattezza. Intanto, si è conclusa stamani presso il Tribunale Fallimentare di Benevento, l’adunanza dei creditori.

“Quello di oggi è un primo, seppur parziale, risultato positivo. Il voto favorevole al concordato espresso da una parte dei creditori dell'Amts costituisce, infatti, un buon inizio. E' stato necessario un importante lavoro per far comprendere a tutti l'assoluta necessità, sul piano dei servizi quanto della continuità occupazionale, di salvare l'azienda e questo impegno ha dato i suoi frutti”.

Questo il commento del primo cittadino del capoluogo sannita che ha poi continuato, “non è un caso se oggi creditori importanti hanno espresso parere favorevole. Ciò che invece amareggia è che se oggi tutti i dipendenti dell'azienda si fossero recati a votare, come era stato richiesto, avremmo chiuso una partita fondamentale per il salvataggio ed il rilancio dell'azienda di trasporto pubblico cittadino. Così non è stato e dunque sarà necessario attendere altri 20 giorni per raccogliere i voti dei restanti creditori. Voglio inoltre aggiungere che per l'Amts, proprio in questi giorni, abbiamo ricevuto una manifestazione di interesse da parte di un'azienda italiana di trasporti, dimostrazione evidente che gli sforzi messi in campo finora l'hanno resa interessante e appetibile nel settore”.

“La circostanza – ha concluso Pepe – renderebbe ancor più grave e inaccettabile l'attività di creditori privati evidentemente interessati al fallimento di un'azienda pubblica che, invece, ha le potenzialità non solo rimettersi in piedi ma anche per crescere e diventare sempre più competitiva”. 



Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti