Confcommercio accoglie l'invito di Picucci, negozi aperti oltre gli orari consueti per i grandi eventi in città

15:5:23 5269 stampa questo articolo
Benevento - Corso GaribaldiBenevento - Corso Garibaldi

Confcommerco Benevento condivide l’invito ai commercianti dell'assessore al Turismo, Oberdan Picucci, che ha proposto loro, in vista dei grandi eventi che interesseranno la città, di rimanere aperti oltre l’orario di chiusura.

"Apprezziamo la proposta dell’Assessore - chiarisce in una nota l'associazione di categoria dei commercianti - ritenendo che tali manifestazioni possano davvero essere un’opportunità per i commerciati a patto però che l’amministrazione possa fare la sua parte, essendo di supporto agli esercenti che non devono sostituirsi alle carenze strutturali, com'è accaduto in alte occasioni vista l’assenza di bagni chimici Sebach.
Perché questi eventi possano avere un riscontro positivo  per risollevare il commercio a nostro avviso serve fare squadra. Le attività commerciali  allora potrebbero essere dotate di brochure in modo tale che i turisti possano essere opportunamente accompagnati nella fruizione degli eventi".

"Sempre in quest’ottica di promozione - continua Confcommercio - bisognerebbe a nostro parere affiggere nelle attività anche i programmi delle manifestazioni con i relativi orari e luoghi di svolgimento. Avevamo, inoltre, proposto al Comune di utilizzare i Dehors come punti informativi per  garantire ai turisti il massimo supporto, ci auguriamo che l'ipotesi da noi formulata, possa essere presa  “ancora”  in considerazione.
Per quanto riguarda la sospensione del mercato rionale di Santa Colomba nei giorni  29 giugno, 6 luglio e 13 luglio,  misura necessaria a consentire lo svolgimento  degli eventi connessi alle Universiadi, riteniamo opportuno  che l’amministrazione possa andare incontro ai commercianti individuando un’area alternativa che proponiamo possa essere via Grimoaldo Re. In questo modo si potrà dare  respiro e risalto al Rione Ferrovia un quartiere che continua a soffrire di un isolamento che necessita di una soluzione".



Articolo di Commercio / Commenti