Conferme e novità per la diciassettesima edizione di Summer Sport

11:15:41 4921 stampa questo articolo
Summer sportSummer sport

Summer Sport 2019 il torneo di basket 3 contro 3 metterà in palio il pass per le finali nazionali.

Basket, volley, calcio-tennis e chi più ne ha più ne metta. Il Summer Sport 2019 è pronto a tornare sulla scena dell'estate beneventana con tante iniziative e tornei all'insegna del divertimento. La manifestazione sponsorizzata da "Incas Caffè", “Grandi Impianti, arredamenti e Hotellerie Marino Alessandro” e “Catillo S.r.l., Pavimenti e Rivestimenti" è giunta alla sua diciassettesima edizione che avrà luogo presso il Tennis Club 2002 di via Gaetano Salvemini, pronto a ospitare i vari tornei dal *24 giugno al 7 luglio.

Il tanto atteso Memorial Giuseppe Donatiello vedrà ai nastri di partenza otto squadre i cui organici saranno resi noti nelle prossime settimane. Le iscrizioni, in questo senso, sono in via di ultimazione così come quelle per il torneo Under 18, molto ambito tra i giovani appassionati di pallacanestro del Sannio.

Nella seconda settimana, precisamente nei giorni di mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, la scena sarà tutta per il torneo di basket 3 contro 3 che accoglierà partecipanti suddivisi in tre categorie: maschile senior, femminile senior e maschile under 18. L'iscrizione al 3 contro 3 è completamente gratuita e potrà essere effettuata nei giorni precedenti presso l'info-point del Summer Sport. Il torneo beneventano, organizzato in collaborazione con la ditta Artistica S.r.l., garantirà ai vincitori di ciascuna categoria l'accesso alle finali nazionali del '33BK Streetball Tour 2019' che si svolgeranno a San Benedetto del Tronto il 3 e il 4 agosto. Un ulteriore stimolo per chiunque voglia cimentarsi in un'avventura del tutto affascinante.

Oltre al basket il 'Summer' includerà nel suo calendario anche appuntamenti con gli altri sport quali il volley e il calcio-tennis che nelle edizioni precedenti hanno riscosso grande successo. Confermata la partnership con il Liceo Scientifico "Rummo" di Benevento che fornirà 20 studenti del suo indirizzo sportivo alla manifestazione nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. I ragazzi collaboreranno con gli organizzatori maturando un'esperienza formativa complementare al proprio piano di studio. Non mancheranno infine, come di consueto, altri eventi ludici nel pieno spirito di aggregazione che contraddistingue da sempre l'evento organizzato con estrema passione dalle associazioni "Ars Gamma" e "La Fenice".



Articolo di Basket / Commenti