Confimpresaitalia mette in vetrina le eccellenze del territorio sannita

20:31:1 3119 stampa questo articolo
Vetrina allestita da ConfimpresaitaliaVetrina allestita da Confimpresaitalia

"L’ iniziativa, si propone di riuscire a ‘vestire’ la città di Benevento, nell'intero periodo natalizio, con alcuni prodotti d’eccellenza del territorio".

Confimpresaitalia della provincia di Benevento presieduta da Gennaro De Girolamo, con il patrocinio del Comune di Benevento e l’assessorato alle Attività Produttive, per le festività natalizie ha promosso nuova edizione della manifestazione "Natale in Vetrina".

L’ iniziativa, “si propone di riuscire a ‘vestire’ la città di Benevento, nell'intero periodo natalizio, con alcuni prodotti d’ eccellenza del nostro territorio.
A tutti gli esercenti commerciali, che hanno aderito alla manifestazione sono stati consegnati prodotti tipici sanniti, che sono stati utilizzati dai partecipanti per allestire le vetrine”.

Il vicepresidente di ConfImpresaItalia, Biagio Cefalo, ha precisato che “questa iniziativa non vuole essere solo un appuntamento solo natalizio, ma l’inizio di una progettualità, che nei prossimi si attuerà con un progetto più impegnativo ed articolato sull’intero territorio provinciale, ‘Insieme nel Sannio, protagonisti della ripresa -Reti del Terziario’. Una rete integrata di imprese, in grado di proporre a turisti percorsi dedicati all’enogastronomia: veri e propri itinerari alla scoperta del territorio, dei prodotti tipici e dei sapori locali. Il club dei prodotti proporrà al turista, una gamma di servizi basata su natura e cultura del territorio, comunicando le identità Sannita attraverso gli usi alimentari”. Quest’ anno ha dichiarato il segretario generale di Confimpresaitalia, “abbiamo selezionato una serie di attività come sempre speciali”.



Articolo di Commercio / Commenti