Confindustria compie 90 anni. Passaggio di consegne tra Mataluni e Liverini alla presenza del governatore De Luca

19:33:19 3386 stampa questo articolo
Liverini a Mataluni Liverini a Mataluni

Saranno 11 le imprese premiate il prossimo 5 dicembre nell’assemblea di Confindustria.

Il prossimo 5 dicembre, in occasione dell’assemblea pubblica di Confindustria Benevento saranno premiate con una targa 11 aziende, che hanno raggiunto oltre 50 anni di iscrizione a Confindustria Benevento: Fabbriche Riunite Torrone di Beneventi spa, I.ME.VA. spa, Maturo Costruzioni srl, Impresa Minieri spa, Moccia Industrie srl, Ocone D. & R. spa, Gruppo Mataluni, Rummo SPA, S.I.R.F.A. srl, Strega Alberti Benevento spa, Tecnocostruzioni srl.

Confindustria Benevento attraverso la consegna delle targhe, una mostra fotografica, ed un video-racconto sulle tappe principali della vita economica e sociali del territorio festeggia i suoi 90 anni.Sempre il 5 dicembre presso l’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Benevento ci sarà anche un nuovo passaggio di consegne da Biagio Mataluni (presidente attuale) a Filippo Liverini (presidente designato).

Il tutto avverrà dinanzi ad un parterre di eccellenza che vedrà, tra gli altri, la presenza del presidente di Confindustria Vicenzo Boccia, del governatore della Campania Vincenzo de Luca, del sottosegretario alle Infrastrutture Umberto del Basso de Caro e del sindaco della città Clemente Mastella.

“Nel corso dei lavori del 5 dicembre, premieremo le aziende con più di 50 anni di iscrizione a Confindustria. Ad esse va un riconoscimento doveroso per aver da sempre creduto nell’associazione e contribuito con la loro attività al benessere di un territorio. Abbiamo ritenuto opportuno - dichiara Biagio Mataluni, Presidente di Confindustria Benevento - ripercorrere le tappe principali del processo storico e sociale attraverso il quale, nel corso di 90 anni, l’economia e la società di questo lembo della Campania si sono trasformate fino ad assumere le connotazioni attuali. Confindustria Benevento è stata fondata nel 1926, cercando sempre di mantenere saldo il suo ruolo di soggetto propulsore delle imprese territoriali, non mutando mai il suo spirito d’intraprendenza ed impegno”.

“Abbiamo cercato di recuperare il passato per proiettarci al futuro. Sono molte le iniziative - dichiara Filippo Liverini - una rilettura in chiave moderna, un percorso a ritroso, condotto con archivi fotografici privati e pubblici e con la collaborazione di quanti credono nell’opportunità di recuperare la memoria per consegnarla in eredità alle giovani generazioni. È proprio con loro, infatti, che abbiamo il nostro debito più grande ed è a loro che dedichiamo parte dei nostri sforzi, per avvicinarli sempre di più a questa terra”.



Articolo di Industria / Commenti