Confindustria: Per le Giornate sul credito, quarto incontro sulla Crisi d'Impresa

17:43:8 2722 stampa questo articolo

Si terrà martedì 7 maggio in Confindustria Benevento, a partire dalle 16, il quarto appuntamento dell’iniziativa “Le Giornate sul Credito”. L'evento fa parte di una serie di incontri volti a migliorare il dialogo tra banche ed imprese. Ai vari appuntamenti partecipano diversi attori della filiera creditizio-consulenziale-imprenditoriale del territorio con l’obiettivo di affrontare la stessa questione da più punti di vista.
Nella terapia d’urto individuata da Confindustria alle soglie delle elezioni si indicavano le priorità da mettere in campo per riavviare una ripresa economica ed incrementare il Pil del 2%. Le principali criticità individuate per le imprese riguardano: scarsissima liquidità, difficoltà di accesso al credito, ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione, cuneo fiscale elevatissimo, eccessivo peso del settore pubblico, burocrazia che scoraggia anche i progetti degli imprenditori ancora intraprendenti.
L’appuntamento del 7 maggio affronterà “La Crisi di Impresa” e la sessione sarà curata dal Presidente dell’Ordine dei Commercialisti Giovanni Cuomo con l’obiettivo di comprendere meglio i risvolti economici e giuridici dell’argomento
“Tutti noi siamo convinti - ha dichiarato Filippo Liverini Vice Presidente Vicario di Confindustria Benevento con delega al credito - che la leva del credito rappresenti il passaggio obbligatorio per portare il Paese e il territorio fuori da questo stallo economico. Anche gli interventi della BCE vanno in questa direzione e testimoniano la necessita di azioni urgenti per riavviare l’economia reale. Confindustria Benevento con le Giornate sul credito ha acceso i riflettori su un argomento di vitale importanza per l’economia e ha fornito alle imprese l’opportunità di un confronto diretto con gli istituti di credito ed i professionisti al fine di superare eventuali criticità e di rimettere in moto la macchina economica”.



Articolo di Finanza e Credito / Commenti