Conto alla rovescia per la 3^ edizione di Benevento in Fiore 2019

12:30:4 6291 stampa questo articolo

La manifestazione è in programma nella villa comunale di Benevento dal 17 al 19 maggio prossimi: fiori, cultura, arte negli spazi più suggestivi e belli della città.

Sarà un dilagare di colori e di profumi; un hortus conclusus dentro la stupenda cornice della villa comunale.

È questa l’immagine di “Benevento in fiore” 2019, la tradizionale kermesse di primavera dedicata al florovivaismo, alla botanica, al giardinaggio, e a tutto quel variegato mondo dell’artigianato di qualità legato comunque alle piante, organizzata dall’Associazione Sannitamania. Un appuntamento dedicato agli appassionati del settore ma anche a quanti sono alla ricerca di idee originali e creative.

Una sorprendente rassegna di tutto ciò che serve a magnificare il giardino, ad arredare e progettare con gusto gli spazi verdi (grandi o piccoli che siano), a scoprire la bellezza di un artigianato che difende, magistralmente, la supremazia della natura e delle mani: un piccolo e resistente regno del “pezzo unico”, delle pratiche antiche di fabbricazione di oggetti, della trasformazione sapiente dei materiali naturali in prodotti preziosi per il gusto e il benessere.
Benevento in Fiore – che gode del Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Benevento - torna dunque a colorare di verde il capoluogo sannita, proponendo anche quest’anno un ricco elenco di espositori, tra i più qualificati del settore, per un appuntamento particolarmente atteso, e puntando a confermare e superare le migliaia di presenze registrate nella passata edizione.



Articolo di Associazionismo / Commenti