Controlli dei Carabinieri in Valle Caudina: una denuncia per spaccio; sequestrata droga e 4 veicoli

11:47:56 4874 stampa questo articolo

Una vasta operazione di perlustrazione e controllo del territorio é stata condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento,  per il contrasto dei reati di tipo predatorio e della detenzione di sostanze stupefacenti.

Interessate ai controlli sia le vie cittadine che le aree rurali delle varie contrade disseminate ambito comuni di Montesarchio, Airola, Dugenta, Paolisi e Sant’Agata dè Goti.

Tale attività che ha visto l’impiego di 7 equipaggi automontati composti da 14 militari dipendenti dalla Compagnia ha consentito di controllare in totale 53 persone di interesse operativo e 42 veicoli, effettuare 9 perquisizioni, elevare 8 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 2 patenti di guida e sottoporre a sequestro 4 veicoli, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Nell'ambito dei controlli, a Paolisi è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento un soggetto 35enne della provincia di Avellino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 3 dosi di eroina, una dose di cocaina e una dose di crack, il tutto sottoposto a sequestro.

Nel contesto del medesimo servizio a Sant’Agata dè Goti i militari dell’Aliquota Radiomobile  hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 27enne della provincia di Caserta trovato in possesso di modica quantità di eroina. Lasdriga è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Ad Airola i militari del locale Comando StazioneCarabinieri hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Govern,  in qualità di assuntore di sostanza stupefacent,  un 25enne della provincia di Caserta trovato in possesso di 2 di hashish. La sostanza stupefacente é stata sequestrata.

Ad Airola i militari dell’Aliquota Radiomobile segnalavano all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 20enne di comune limitrofo trovato in possesso di 4 dosi dihashish,sottoposta a sequestro amministrativo.

A Sant’Agata dè Goti i militari dell’Aliquota Radiomobilesanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 26enne della provincia di Benevento trovato in possesso di 1dgrammo di cocaina e gr. 2 di hashish. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo.A

Ad Arpaia i militari del locale Comando Stazione Carabinieri hanno intercettato tre soggetti che si aggiravano a bordo di auto, con fare sospetto, nei pressi di abitazione isolate di campagna. I tre, originari della provincia di Avellino, rispettivamente di anni 30, 27 e 18 con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, non riuscivano a giustificare la sua presenza in zona e pertanto sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. 

A Montesarchio, Sant’Agata dè Goti e Dugenta sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 3 veicoli e 1 motociclo in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, si accertava che circolavano senza la regolare copertura assicurativa. 



Articolo di Cronaca / Commenti