Coordinamento Provinciale di Libera: "Denunciamo ad alta voce l'assenza di manutenzione per le strade del Fortore"

12:26:11 2126 stampa questo articolo

Il Coordinamento Provinciale di Libera a Benevento torna a denunciare la totale assenza delle Istituzioni locali nel Fortore e nelle comunità dell'Alto Sannio.

"Si continua a negare la viabilità ad un pezzo significativo della nostra provincia, lasciando letteralmente “a piedi” cittadini che non chiedono altro che attenzione e rispetto per i propri diritt"i.  Questa la denuncua del Coordinamento Provinciale di Libera a Benevento.

"Denunciamo ad alta voce, dunque, la mancanza di ordinaria manutenzione per le strade del Fortore e la contemporanea assenza di progettualità utile a ripristinare condizioni di normalità.

Fino a quando il Fortore dovrà essere isolato? Che prospettive offriamo ai giovani fortorini se rimarranno isolati socialmente e culturalmente? Si può parlare di sviluppo se la periferia rimarrà sempre distante dal centro? Abbiamo consapevolezza di esporre il territorio ad ogni tipo di infiltrazione?
Chiediamo alle autorità competenti di esprimere meno solidarietà e impegnarsi maggiormente in azioni concrete, immediate e cantierabili.

Il Coordinamento Provinciale di Libera a Benevento, nell'intenzione di impegnarsi per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione, continuerà nella sua azione di monitoraggio, stimolo e denuncia". 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti