Coppia di napoletani spaccia banconote false a Pietrelcina: arrestati

10:38:37 4717 stampa questo articolo
Soldi Falsi PietrelcinaSoldi Falsi Pietrelcina

Gli accertamenti, hanno poi consentito di accertare che nel corso della mattinata, la coppia era riuscita a spendere e a cambiare quattro banconote da cento euro.

Una giovane donna, una banconota da 100€ e l’acquisto di una bottiglia di Coca Cola ed una di prosecco. Questa la scena che ieri mattina, poco prima di mezzogiorno, ha insospettito la titolare di un bar del centro di Pietrelcina che ha subito dopo segnalato il fatto ai Carabinieri della locale Stazione.
Acquisto, poi non andato a termine proprio grazie al sospetto della titolare dell’esercizio pubblico.

Poco prima delle tredici, invece, è giunta un’altra analoga segnalazione dal titolare di una pizzeria. Anche in questo caso l’esercente ha fornito le stesse indicazioni: una donna aveva tentato di spendere e quindi di cambiare la banconota mentre sulla macchina che la attendeva all’esterno, una Fiat Panda, vi si trovavano a bordo un uomo ed un bambino piccolo.

A quel punto, i Carabinieri, con il supporto di alcuni equipaggi giunti da Benevento hanno disposto un articolato piano di controllo del territorio con posti di blocco disposti in tutte le vie d’uscite dal centro di Pietrelcina.  La macchina è stata poi avvistata sulla SS 212 mentre tentava di uscire dal paese, seguita è stata bloccata dopo circa un chilometro, alla rotonda dei Pentri. A bordo dell’utilitaria vi erano un uomo di 36 anni, una ventottenne ed un bambino di otto mesi.

Nel corso della perquisizione veicolare e personale a cui sono stati sottoposti, i militari hanno poi rinvenuto 385 euro in banconote di vario taglio in possesso dell’uomo e nella borsa della donna una banconota da cento euro falsa. Gli accertamenti, hanno poi consentito di accertare che nel corso della mattinata, la coppia era riuscita a spendere e a cambiare quattro banconote da cento euro. I soldi falsi, erano stati spesi parzialmente da un fioraio, in un negozio di informatica, in un negozio di mangimi, ed una macelleria.

I Carabinieri, hanno poi provveduto a recuperare anche tutta la merce acquistata con i soldi falsi che era riposta nel cofano della Fiat Panda. I due giovani, entrambi dell’hinterland partenopeo sono stati tratti in arresto per “spendita di moneta false”. La dott.essa Francesca Saccone della Procura della Repubblica di Benevento che ha coordinato gli accertamenti ha poi disposto per i due gli arresti domiciliari. 



Articolo di Cronaca / Commenti