Corsi di Formazione per attuazione Caritas parrocchiali. Al via gli incontri

13:30:23 3016 stampa questo articolo
Corso CaritasCorso Caritas

Saranno cinque gli appuntamenti della durata di un’ora ognuno, rivolti ai volontari delle parrocchie della Diocesi di Benevento.

L’ascolto, l’osservazione e il discernimento, il Centro di Ascolto, l’Osservatorio sulla povertà, la Comunicazione Caritas, il laboratorio promozionale Caritas, lo Statuto di una Caritas Parrocchiale: saranno questi gli argomenti che saranno affrontati durante il quarto ciclo dei Corsi di formazione per attuare le Caritas Parrocchiali che prenderà il via venerdì 5 maggio alle ore 17.00, alla Cittadella della Carità “EvangeliiGaudium” in via san Pasquale a Benevento.

Saranno cinque gli appuntamenti della durata di un’ora ognuno, rivolti ai volontari delle parrocchie della Diocesi di Benevento. Al termine del ciclo di incontri i partecipanti saranno impegnati in un tirocinio al Centro di Ascolto Diocesano e all’Osservatorio della Povertà.

Gli incontri si terranno venerdì 5 maggio, 12 maggio e 19 maggio, martedì 30 maggio e venerdì 9 giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.00 e saranno guidati dalla Responsabile della promozione Caritas Giusy De Vita. Gli interessati possono iscriversi al corso telefonando alla segreteria Caritas al numero 0824/25508, o mandando una email all’indirizzo segreteriacaritas@diocesidibenevento.it .



Articolo di Chiesa / Commenti