Palermo. Blitz antimafia contro il mandamento di Santa Maria di Gesù: 24 arresti

15:52:25 4234 stampa questo articolo
Le intercettazioni dei Carabinieri del RosLe intercettazioni dei Carabinieri del Ros

Arrestate 24 persone, accusate di associazione di tipo mafioso, estorsione, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, rapina e trasferimento fraudolento di valori.

Operazione antimafia in uno dei mandamenti storici di Cosa Nostra a Palermo, quello di Santa Maria di Gesù.I Carabinieri del Ros, con il supporto dei militari del comando provinciale di Palermo, del nucleo carabinieri cinofili e del nucleo elicotteri hanno arrestato 24 persone accusate di associazione di tipo mafioso ed altri gravi reati. I carabinieri hanno raccolto le prove dei reati ricorrendo anche ad intercettazioni ambientali.

Secondo le indagini, farebbero parte della famiglia mafiosa di Villagrazia e Santa Maria di Gesù, alla periferia orientale della città. L'ordinanza di custodia cautelare (21 in carcere e tre ai domiciliari) è stata emessa dal gip di Palermo su richiesta della locale Dda. Le indagini, sono state coordinate dal procuratore Aggiunto Paolo Guido e dai sostituti procuratori Dario Scaletta e Luisa Bettiol.



Articolo di Cronaca Nazionale / Commenti