Napoli. La guardia di finanza individua due piantagioni di marijuana: 2 arresti

11:17:15 8055 stampa questo articolo
Marijuana sequestrata dalla Guardia di Finanza di NapoliMarijuana sequestrata dalla Guardia di Finanza di Napoli

I militari del I Gruppo Napoli insieme al Reparto Operativo Aeronavale Napoli - sezione aerea della Guardia di Finanza, hanno scoperto due piantagioni di marijuana, nel capoluogo campano, riconducibili a due soggetti napoletani, tratti in arresto.

A seguito di un’approfondita attività info-investigativa, I finanzieri sono riusciti ad individuare, nei quartieri di Pianura e Chiaiano, abilmente nascoste nella folta vegetazione e difficilmente raggiungibili, due distinte piantagioni di marijuana, dotate di artigianali sistemi di irrigazione ed in fase di maturazione.

Intervenuti alle prime ore dell’alba, i militari sono riusciti a cogliere “sul fatto” i due soggetti campani responsabili, nel mentre si accingevano ad annaffiare la coltivazione e ad utilizzare prodotti fertilizzanti specifici per rendere velocemente pronte le piante per il taglio, l’essiccazione e la successiva rivendita. Presso le abitazioni degli arrestati è stata inoltre trovata attrezzatura tecnica adibita all’incubazione degli arbusti appena piantati, materiale per il confezionamento delle dosi, circa 300 grammi di marijuana già pronta per la minuta vendita e oltre 2 kg di foglie essiccate.

Le Fiamme Gialle hanno quindi tratto in arresto due soggetti, di 25 e 38 anni, colti in flagranza di reato, per l’illecita coltivazione e detenzione ai fini di spaccio. I responsabili avrebbero ricavato, tramite la vendita al dettaglio, oltre 50.000 dosi, per un valore di circa 300.000 mila euro.



Articolo di Napoli / Commenti