Renault 4 E-Tech Electric, versatilità personalizzata

ROMA (ITALPRESS) – La nuova Renault 4 E-Tech Electric riprende un nome storico e lo traduce in chiave contemporanea, puntando su un concetto chiave: la versatilità.

Non solo come spazio o funzionalità, ma come capacità di adattarsi a stili di vita, gusti e identità diverse, attraverso soluzioni pensate sia per gli interni sia per l’estetica esterna.

A bordo, ogni allestimento propone un’atmosfera distinta.

La versione Evolution sceglie tonalità chiare per plancia e pannelli porta, abbinate a sedili grigio scuro.

Un contrasto sobrio, arricchito da cuciture che richiamano i colori della bandiera francese, in un omaggio discreto alle origini della R4.

L’allestimento Techno guarda invece al mondo del denim: tessuti blu scuro, poliestere riciclato e dettagli color rame definiscono un ambiente ispirato ai jeans, con cuciture e rivetti che diventano elementi stilistici veri e propri.

La versione Iconic alza ulteriormente il livello, combinando sportività e raffinatezza.

I sedili uniscono il classico pied-de-poule a cuciture gialle e materiali parzialmente riciclati e bio-based.

Il colore giallo ritorna anche nei dettagli della plancia, dove il logo Renault 4 è inciso al laser e retroilluminato.

Accanto agli interni, la personalizzazione è uno dei pilastri del progetto.

Renault 4 E-Tech Electric offre un’ampia gamma di possibilità che spaziano dalle tinte di carrozzeria ai cerchi, fino a tetti apribili in tessuto o al tetto nero “be-style”, estendibile anche al cofano anteriore.

All’interno, un catalogo di accessori – in gran parte realizzati in stampa 3D – propone organizer e vani portaoggetti in diverse dimensioni e colori, organizzati in temi grafici dedicati.

Tornano anche elementi già visti su altri modelli elettrici del marchio, come il cestino portaoggetti in vimini e le cover intercambiabili del selettore del cambio.

Le personalizzazioni esterne riguardano anche cofano, tetto e paraurti, con due linee grafiche principali: una più sportiva, nei toni del giallo e dell’azzurro, e una più elegante, nei colori argento e rame.

Tutti gli elementi sono compatibili con l’intera gamma cromatica e combinabili attraverso il configuratore online.

Nel complesso, Renault 4 E-Tech Electric si propone come un’auto elettrica che punta meno sull’uniformità e più sulla possibilità di essere costruita su misura, cercando un equilibrio tra memoria storica e nuove esigenze di mobilità quotidiana.

tvi/gtr


18:48:25 3101 stampa questo articolo


  • Investor Day Unipa, Bivona “Punto di partenza per i ricercatori”
  • Giuli “Gibellina punto di riferimento della creatività per le nuove generazioni”
  • Investor Day Unipa, Pace “Fondamentale trasformare conoscenza in economia”
  • Investor Day Unipa, Bagnoli (VeniSIA) “Aiutare i ricercatori a cambiare mindset”
  • Abodi “Con la legge sui giovani riformuliamo patto con le nuove generazioni”
  • Cina: robot dotati di IA gestiscono un ristorante ad Hangzhou
  • Cina: drone sorvola il giacimento petrolifero offshore Bohai Oilfield
  • Cina: cultura e turismo alimentano l’economia del ghiaccio
  • Cina: nel 2025 oltre 8 milioni di ettari di territorio trasformati in aree verdi
  • Cina: l’economia invernale diventa un fenomeno globale
  • Lavoro, Bombardieri “E’ necessario recuperare la perdita del potere d’acquisto”
  • Salari, Pirulli “Potenziare il recupero del potere d’acquisto”
  • Milano Cortina 2026, presidente CPI loda modello cinese per sport paralimpici
  • Milano-Cortina, De Sanctis “Italia arriva ai due eventi nel migliore dei modi”
  • Milano-Cortina, De Sanctis “Vogliamo eguagliare quanto fatto a Pechino”
  • BMW Italia, Di Silvestre “Il 2025 anno importante, nel 2026 più ambiziosi”
  • Mercosur, Pedullà “Firmando von der Leyn commette un atto illecito”
  • Tg Sport – 15/1/2026
  • Putin “Rapporti con Italia e altri Paesi europei lasciano a desiderare”
  • Manzoni “Per Mini un 2025 in crescita del 32,1%”
  • Milano-Cortina, Zaia “Verona e l’Arena protagonisti, legacy a 360 gradi”
  • A novembre cresce la produzione industriale
  • Tg Economia – 15/1/2026
  • Milano-Cortina, Malagò “Successo organizzazione dipende dalle Paralimpiadi”