Benevento, perdita di olio sulle strade: la Polizia Municipale multa i responsabili

10:25:42 7376 stampa questo articolo
 Polizia Municipale Polizia Municipale

Olio sparso sulle strade cittadine. La Municipale intercetta e multa gli autori dell'illecito.

ll Corpo di Polizia Municipale di Benevento, a seguito di indagini condotte dal tenente Pasquale Pugliese e dal luogotenente Girolamo Sangiorgio, coordinate dal vice comandante Fioravante Bosco, sono risaliti agli autori dello spargimento per le strade cittadine di olio perso da un autobus e di oli minerali esausti provenienti da pizzerie e friggitorie, incidenti che quasi contemporaneamente si erano verificati nella giornata di ieri.

Gli autori sono stati contravvenzionati ai sensi dell’art. 15 del Codice della strada con una sanzione di 108 euro oltre alla refusione dei danni cagionati sulla sede stradale. Va anche detto che per la pulizia della strada è dovuta intervenire la ditta Sicurezza e Ambiente SpA, che ci assicura il servizio di pronto intervento.

“La perdita di olio – dichiara Fioravante Bosco – è stata molto copiosa e ha interessato molte strade cittadine. L’immediato intervento della Polizia municipale – aggiunge il vice comandante – è stato decisivo al fine di evitare incidenti stradali e la caduta dei pedoni a seguito dello scivolamento che si era determinato”.



Articolo di Cronaca / Commenti