Benevento. Un arresto per droga al Rione Libertà

16:26:39 4930 stampa questo articolo
Arresto per droga dei CarabinieriArresto per droga dei Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Benevento da giorni seguivano i movimenti del pregiudicato e sorvegliato speciale di pubblica sicurezza di via Girolamo Vitelli.

Blitz dei Carabinieri, nel pomeriggio di ieri, al termine di una serie di servizi di osservazione. Il Sorvegliato Speciale vistosi alle strette non ha opposto alcuna resistenza; nel corso della successiva pwerquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto nella camera da letto due involucri di cellophane contenenti cocaina di circa due grammi, un bilancino elettronico di precisione, usato per il confezionamento delle singole dosi, perfettamente funzionante e la somma di duemiladuecentoquindici euro in banconote di piccolo taglio ritenuta, verosimilmente, quale provento di spaccio, dato che il pregiudicato non svolge alcuna attività lavorativa.

Le operazioni di ricerca sono state estese dai militari dellArma anche alle pertinenze dell'abitazione e nella cassetta dell'antenna, attigua al locale cantina del pregiudicato, i Carabinieri hanno trovato occultati altri due involucri termosaldati con all'interno tre grammi e mezzo di cocaina e circa tredici grammi di eroina, oltre ad altri due bilancini elettronici di precisione perfettamente funzionanti.

Il pregiudicato è stato anche denunciato per inosservanza degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, a cui è sottoposto dal mese di Novembre del 2018. L'operazione dei Carabinieri è stata coordinata dal sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento dott. Toscano il quale ha disposto che l'arrestato fosse tradotto presso la propria abitazione a disposizione dell'autorità giudiziaria. 



Articolo di Cronaca / Commenti