Cusano Mutri. Si avventurano da soli nelle gole, soccorsi dagli uomini del CNSAS

9:54:43 6185 stampa questo articolo
Cussano Mutri. Si avventurano da soli nelle gole, soccorsi dagli uomini del CNSASCussano Mutri. Si avventurano da soli nelle gole, soccorsi dagli uomini del CNSAS

Intorno alle 13.00 di ieri, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato allertato per un incidente occorso a due turisti all’interno delle gole di Caccaviola, nel territorio di Cusano Mutri.

Protagonisti due escursionisti che stavano percorrendo la forra da soli e senza alcuna guida. Uno dei due ha avuto un incidente che ha reso necessario l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico, che ha immediatamente inviato tecnici specializzati in questo tipo di interventi. A supporto anche tecnici del CNSAS del Molise, dell’Umbria e dell’Abruzzo.

I due turisti sono stati raggiunti dai sanitari del CNSAS che hanno provveduto a stabilizzare la donna ferita prima di autorizzarne lo spostamento. Il recupero è avvenuto ripercorrendo la forra a ritroso, che in questa particolare circostanza risultava essere la via più agevole. La barella è stata consegnata al 118. Sul posto anche i VV.F. con squadre SAF. Le operazioni si sono concluse intorno alle 22.00.



Articolo di Cronaca / Commenti