Montesarchio. Disoccupato con Reddito di cittadinanza e titolare di un'officina meccanica abusiva: denunciato

16:12:16 7857 stampa questo articolo
Carabinieri Carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio insieme ai colleghi della Stazione Carabinieri Forestale di Montesarchio hanno sottoposto a controllo un’officina meccanica situata in località Tufara Valle nella cittadina Caudina. Denunciato per truffa ai danni dello Stato.

Nel corso delle verifiche dei militari è stato accertato che l’officina risultava perfettamente operativa; trovati veicoli di clienti, smontati e in fase di riparazione oltre ad attrezzature varia utilizzate per la loro lavorazione. Sul posto si trovava il titolare, un 38enne disoccupato del luogo, che risultava essere sprovvisto di autorizzazione per l’esercizio di tale attività. 

Nel prosieguo degli accertamenti lo stesso non esibiva ai militari il contratto per lo smaltimento dei liquami inquinanti oleosi ed è stato inoltre acquisiva documentazione attestante che il 38enne percepiva reddito di cittadinanza in quanto risultante disoccupato.

Per tali violazioni l'uomo è stato pertanto deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per i reati di esercizio di attività abusiva, gestione illecita di rifiuti e truffa ai danni dello Stato. L’attrezzatura rinvenuta è stata sottoposta a sequestro, elevata anche una sanzione amministrativa pari a € 5.164,33. 

#redditodicittadinanza #montesarchio



Articolo di Cronaca / Commenti