Montesarchio. Furto in abitazione, arrestato 37enne per ricettazione e detenzione illegale di armi

10:12:36 2622 stampa questo articolo
Montesarchio. Furto in abitazione, arrestato 37enne per ricettazione e detenzione illegale di armiMontesarchio. Furto in abitazione, arrestato 37enne per ricettazione e detenzione illegale di armi

I carabinieri di Montesarchio hanno arrestato un uomo del posto reo di aver commesso un furto presso un'abitazione a San Martino Valle Caudina.

Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti nelle abitazione, nella serata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio unitamente agli uomini della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno tratto in arresto un 37enne del luogo per ricettazione, detenzione illegale di armi e munizioni.

L'uomo la sera prima si era responsabile di un furto in un'abitazione a San Martino Valle Caudina dalla quale aveva portato via tre televisori, una sciabola, un pc portatile e altro materiale. Dopo una mirata attività investigativa i carabinieri hanno infatti ritrovato tutta la refurtiva a casa del 37enne all’interno della camera da letto. Durante la perquisizione domiciliare è stata scoperta una pistola revolver marca Colt calibro 38 risultata asportata nell’anno 2004 in provincia di Catania con il relativo munizionamento e un coltello a serramanico di genere proibito.

A conclusione dell’attività la merce è stata restituita alla legittima proprietaria mentre la pistola, le munizioni e il coltello sono stati sottoposti a sequestro. Il 37enne è stato così tratto in arresto per ricettazione, detenzione illegale di armi e munizioni e, dopo le formalità di rito, è stato associato, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini avviate dai carabinieri proseguiranno al fine di verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone. 



Articolo di Cronaca / Commenti