Sannio, Carabinieri: controlli straordinari del territorio

10:19:51 4815 stampa questo articolo

Vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio, al controllo della circolazione stradale e al contrasto del fenomeno legato all’uso e detenzione di sostanze stupefacenti.

Otto equipaggi automontati, sedici militari della Compagnia di Montesarchio, 57 persone e 48 veicoli controllati, 7 perquisizioni effettuate, 4 contravvenzioni elevate al Codice della Strada, 2 patenti di guida ritirate e un veicolo sequestrato. Sono questi i numeri dell'operazione eseguita dai Carabinieri nella serata di ieri su tutto il territorio sannita. Diversi i controlli effettuati in vari comuni del beneventano.

Ad Airola i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Comando hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato 55enne della provincia di Napoli per furto aggravato. Lo stesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stto trovato in possesso di materiale che risultava essere stato asportato poco prima all’interno di un esercizio pubblico. Il tutto veniva restituito al legittimo proprietario.

A Sant’Agata dè Goti sono stati segnalati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanza stupefacenti due soggetti, rispettivamente di anni 30 e 31 sorpresi, a seguito di perquisizione personale, in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo “kobrett”.

A Dugenta invece sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 39enne di comune limitrofo trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo kobrett e cocaina. La sostanza stupefacente veniva sottoposta a sequestro amministrativo.

Infine ad Arpaia è stata sottoposta a sequestro amministrativo un'autovettura in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale,è risultata sprovvista di regolare copertura assicurativa. 



Articolo di Cronaca / Commenti