Seminarono il panico tra i commercianti di Ariano Irpino, arrestati per furto e rapina 2 malavitosi

11:54:57 7029 stampa questo articolo
Arresti CarabinieriArresti Carabinieri

Questa mattina è stata data esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone di Ariano Irpino, gravemente indiziate della commissione di furti e rapina.

L'ordinanza di custodia cautelare è stata disposta dal  Giudice per le indagini preliminari, a seguito di richiesta dei magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, in quanto i due, in concorso tra loro, sono ritenuti responsabili di cinque furti aggravati perpetrati nei confronti di esercizi commerciali dell’Arianese nonché; inoltre uno dei due è ritenuto responsabile anche del delitto di rapina e di un altro furto consumato sempre in danno di esercizi commerciali di Ariano Irpino.

Gli episodi criminosi risalgono, allo scorso mese di ottobre 2018, allorché i due soggetti attraverso le condotte delittuose, hanno letteralmente seminato il panico tra i commercianti dell’Arianese e dei comuni limitrofi. Le indagini, condotte  dalle forze di Polizia locali - in particolate dal Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino e dal Commissariato della Polizia di Stato di Ariano Irpino -  con il coordinamento dei magistrati della Procura di Benevento, diretta dal Il Procuratore della Repubblica Aldo Policastro, hanno permesso di acquisire decisivi elementi indiziari al fine di dimostrare il coinvolgimento dei due soggetti negli allarmanti episodi criminosi.

In esecuzione della ordinanza cautelare emessa dal Gip, uno dei due indagati è stato associato presso la locale Casa Circondariale, mentre l’altro in regime di arresti domiciliari, presso la propria abitazione.



Articolo di Cronaca / Commenti