"Leonardo da Vinci 1519 - 2019". Al via la mostra dedicata al grande genio toscano

16:41:40 5426 stampa questo articolo
Leonardo Da VinciLeonardo Da Vinci

La presentazione domani, 16 marzo, a Telese Terme. 

"Leonardo da Vinci 1519 - 2019", al via la mostra dedicata al "grande genio" toscano. L'Esposizione, organizzata in occasione del cinquecentesimo anniversario dalla scomparsa del genio toscano racconta la vita, le opere, i codici e le macchine di Leonardo. Sabato 16 marzo, alle ore 17,00, l'Associazione Culturale "Il Genio di Leonardo" di Calcinaia (PI) in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Telese Terme, presenta alla Stampa, presso i locali dell'Asilo Infantile in Via Aldo Moro, 8 a Telese Terme, la mostra "Leonardo da Vinci: la vita, le opere, i codici e le macchine".

Una storia affascinante che da 500 anni e' sempre motivo di studi, di scoperte e materia di grandi dibattiti scientifici. Grande genio del Rinascimento, Leonardo si occupò di architettura e scultura, fu disegnatore, trattatista, scenografo, anatomista, musicista, progettista e inventore. È considerato uno dei più grandi geni dell'umanità.

Presenti all'incontro il Presidente dell'Associazione Culturale "Il Genio di Leonardo" Antonio Capuano; i Tutor della Mostra, Arch.Carmine Faustino e Arch.Donato Domenico Inglese; Pasquale Carofano, Sindaco di Telese Terme; Filomena Di Mezza, Assessore di Telese Terme con delega all'Istituzione Scolastica e alle Pari Opportunita'; Giovanni Liverini, Consigliere di Telese Terme con delega alla Cultura. Tra gli invitati le Autorita' civili e militari, dirigenti scolastici e docenti della Valle Telesina."



Articolo di Mostre / Commenti