A Benevento la mostra "Leonardo da Vinci: vita, opere, codici, macchine interattive"

10:32:51 12289 stampa questo articolo
Leonardo Da VinciLeonardo Da Vinci

A Benevento una mostra dedicata a Leonardo da Vinci dal titolo: “Leonardo da Vinci: vita, opere, codici, macchine interattive”, promossa dall’Associazione culturale "Il Genio di Leonardo" con il patrocinio della Provincia di Benevento.

Dal 28 gennaio al 28 febbraio 2019 l'Associazione Culturale " Il Genio di Leonardo", con sede legale in Calcinaia (PI), con il patrocinio della Provincia di Benevento, presenta alla Rocca dei Rettori: "Leonardo Da Vinci" - Conferenza Didattica - La vita, i Codici, le Opere e le Macchine. Gli Architetti Carmine Faustino e Donato Domenico Inglese, Tutor della manifestazione, illustreranno alle scolaresche provenienti da tutta le Regione, a turisti ed appassionati, circa 40 esemplari tra le più importanti opere di Leonardo. I prototipi delle macchine, sono tutte interattive, funzionanti, sono riproduzioni in scala realizzati grazie all'aiuto di esperti artigiani.

La Mostra e' stata presentata con grandissimo successo sia in Italia che all'Estero, toccando le seguenti tappe  in tutta Europa, negli States, Cina (Huangzou), Emirati Arabi (Abu Dhabi e Dubai).

La durata di ogni conferenza didattica e' di 60 minuti. La mostra e' aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 13:00 ed il Sabato e la Domenica e'aperta anche dalle 15:00 alle 19:00 Il costo del biglietto e' di Euro 7,00 a persona. Per le scuole sono riservate delle convenzioni. Per info e prenotazioni: Arch.Faustino 339.1070742 - Arch.Inglese 392.1791454



Articolo di Mostre / Commenti