Affidata alla Sannio - Europa la gestione museale della Provincia

17:31:50 5371 stampa questo articolo
ArcosArcos

E' intenzione del presidente Di Maria garantire la promozione e la valorizzazione della rete museale della Provincia di Benevento

ll presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha stabilito che venga affidato alla Società partecipata Sannio Europa l'esercizio unitario della gestione dei diversi siti museali di proprietà dell’Ente e per la messa in rete degli stessi. Il provvedimento presidenziale dispone che vengano prorogati i contratti in materia di gestione della rete in scadenza al 31 dicembre p.v. fino al 31 gennaio 2019 attualmente affidati a cooperative esterne, che intervengono sulle diverse Istituzioni di proprietà dell’Ente sparse sul territorio.

Il presidente Di Maria ha assunto l’iniziativa di individuare la Sannio Europa quale referente gestionale unico anche in vista della auspicata elaborazione di una proposta di riorganizzazione dei vari servizi di gestione museale, al fine dì garantirne la massima fruibilità dei numerosi poli culturali dell’Ente a favore dei visitatori. E’ intendimento infatti del presidente Di Maria garantire la promozione e la valorizzazione della rete museale della Provincia di Benevento, che comunque risulta già oggi di grande interesse per i visitatori del Sannio, ma che ha potenzialità straordinarie di sviluppo ulteriore. D’altra parte, com’è noto, la gestione della rete deve essere rivista e riorganizzata anche in relazione alle norme che hanno profondamente inciso in questi anni sulla competenza delle Province per i Musei e la cultura.



Articolo di Beni Culturali / Commenti