Apertura straordinaria delle Biblioteche e degli Archivi di Stato anche a Benevento

12:36:32 4166 stampa questo articolo
Archivio di Stato, BeneventoArchivio di Stato, Benevento

Il progetto rivisita gli antichi percorsi tratturali, come tappa di una mostra itinerante che propone i costumi storici dell’Accademia Nazionale di Danza, indossati in spettacoli di successo.

Anche quest’anno l’Archivio di Stato di Benevento partecipa al progetto di apertura straordinaria delle Biblioteche e degli Archivi di Stato, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per valorizzare e promuovere la conoscenza del patrimonio conservato.

Domenica 14 ottobre dalle 9,00 alle 13 sarà possibile visitare le mostre allestite nei locali dell’Istituto: “La civiltà della transumanza nel Sannio in età moderna” che illustra - attraverso documentazione tratta dai fondi Notai, Corporazioni religiose soppresse, Prefettura e Atti Demaniali - il Regio tratturo Pescasseroli-Candela nel tratto del Sannio beneventano; la seconda, “Little market”, consiste in un’inedita installazione di Giovanna Bianco e Pino Valente all’interno dell’evento RO-MAT TransumAND. Il progetto rivisita gli antichi percorsi tratturali, come tappa di una mostra itinerante che propone i costumi storici dell’Accademia Nazionale di Danza, indossati in spettacoli di successo.
 



Articolo di Mostre / Commenti