BCT. Arrivano a Benevento Giampaolo Morelli, Ilenia Pastorelli e I Soldi Spicci

11:40:50 10710 stampa questo articolo
Giampaolo MorelliGiampaolo Morelli

Domani Mercoledì 10 luglio, Pietro Valsecchi racconta l’universo Taodue, mentre Beatrice Arnera e  Alessandro D'Ambrosi con Niccolò Senni e Lidia Vitale presentano  la seconda stagione di "Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana", la serie comedy targata FOX.

La commedia italiana sarà al centro della seconda giornata di eventi del “Festival Nazionale del cinema e della televisione di Benevento”, diretto da Antonio Frascadore, che domani mercoledì 10 luglio ospiterà, tra gli altri, Giampaolo Morelli, Ilenia Pastorelli e I Soldi Spicci. Con loro a Benevento il produttore Pietro Valsecchi, che racconterà l’universo Taodue da “Squadra Antimafia” a “Rosy Abate”. Atteso l’incontro coi protagonisti della seconda stagione di “Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana”, la serie comedy che torna a settembre su FOX (canale 112 di Sky) con Beatrice Arnera, Alessandro D'Ambrosi, Niccolò Senni e Lidia Vitale.

Appuntamento con Giampaolo Morelli in Piazza Roma alle ore 21,30. L’amatissimo attore napoletano si racconterà in un incontro con il pubblico, condotto dalla giornalista Martina Riva, e ripercorrerà la sua brillante carriera dal successo in tv al sodalizio cinematografico con i registi Manetti Bros.

Protagonista all’Hortus Conclusus-Arena Gavelialle ore 22,30, Ilenia Pastorelli, l’attrice comica, a ottobre al cinema con “Brave Ragazze” di Michela Andreozzi, presenterà la proiezione, in collaborazione con Lucisano Media Group, di “Non ci resta che il crimine” di Massimiliano Bruno, successo in sala che la vede assoluta protagonista femminile, e dialogherà con il critico cinematografico Valerio Caprara.

Risate assicurate all’incontro con I Soldi Spicci, il duo comico siciliano star del web con migliaia di followers, formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, che racconterà il debutto sul grande schermo con il film “La fuitina sbagliata”, un piccolo caso cinematografico che ha trionfato al botteghino (Piazza Federico Torre, ore 21,30).

Due gli appuntamenti in Piazza Santa Sofia. Alle ore 20,30 l’incontro con il produttore di Taodue Pietro Valsecchi, e il successo delle sue fiction, da “Squadra Antimafia” a “Rosy Abate”, insieme a Mizio Curcio (Capo Editor Taodue), Giacomo Martelli, regista di “Rosy Abate”, e la giornalista Martina Riva.

Alle ore 21,30, presentazione della seconda stagione di “Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana”, in collaborazione con Fox Networks Group Italy. A raccontare le prime curiosità, in un dialogo con il giornalista Alessio Viola, i protagonisti Beatrice Arnera (Giuly) e Alessandro D'Ambrosi (Romolo), insieme a Niccolò Senni (Giangi Pedersoli), Lidia Vitale (Anna Montacchi), e con Andrea Bosello (Executive Producer Fox Networks Group Italy), Federico Ferrante (Produttore esecutivo per ZeroSix). Per la musica, in cartellone il concerto “Cinema in musica. La musica del cinema”, a cura dell’Orchestra Filarmonica di Benevento (ore 21,30 – Piazza Papiniano, Corso Garibaldi).

Continua il giro di proiezioni dei concorsi. In programma cinque lungometraggi, in gara per le sezioni “Sentieri” e “Greatest Indipendent Film”, al Cinema Multisala Gaveli (Contrada Piano Cappelle), dalle ore 17 alle ore 22,45 e quarantotto cortometraggi per il concorso “Short Movie”, dalle ore 10 alle ore 19, nella sala Gianni Vergineo del Museo del Sannio.

Con incontri, anteprime, eventi e concorsi, il “Festival del cinema e della televisione di Benevento”, l’unica manifestazione italiana che unisce il piccolo e il grande schermo, proseguirà fino al 14 luglio con Liam Cunningham, il Ser Davos de “Il trono di spade” che presenta in anteprima la nuova serie targata National Geographic “The Hot Zone”, Claudia Gerini, Luca Argentero, Luisa Ranieri, Margherita Buy, Elena Sofia Ricci, Sarah Felberbaum, Greta Scarano, Massimo Boldi, Jerry Calà, Corinne Clery, Paolo Calabresi, Diana Del Bufalo, Marianna Fontana, Enrico Vanzina, Saverio Costanzo, Claudio Giovannesi, Franca Leosini.

L’ingresso a tutte le serate, fino al 14 luglio, è gratuito, con ritiro dei tagliandi d’ingresso, per gli eventi di Piazza Roma e dell’Hortus Conclusus-Arena Gaveli, presso gli uffici del Festival in viale Mellusi 3, oppure (per i non residenti) prenotabili mandando una mail a info@festivalbeneventocinematv.it.

La terza edizione del “Festival nazione del cinema e della televisione di Benevento” è organizzata con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, la Regione Campania, l’Istituto Luce, la Camera di Commercio di Benevento, l'Università degli Studi del Sannio, il Comune di Benevento, la Provincia di Benevento. Con la partecipazione di Indigo Film, Lucisano Media Group, Vision Distribution, Taodue. Media Partner: Fox Networks Group Italy, National Geographic, Discovery Italia, Rai Movie, Rai Premium, Chili, The Hot Corn. Radio Ufficiale: Rai Radio2.



Articolo di Cinema / Commenti