Festival Bct, dall’ispettore Coliandro all’attrice Ilenia Pastorelli: la photocall della seconda serata - FOTO

22:57:14 9214 stampa questo articolo

Anche la seconda serata del Bct non fa mancare simpatia e scatti fotografici divertenti.

Questa volta, a sfilare lungo la passerella adiacente alla Camera di Commercio, si sono succeduti il cast di Romolo + Giuly, la nuova serie italiana in onda su Fox, composto da Beatrice Arnera, Alessandro D’Ambrosi, Niccolò Senni e Lidia Vitale. A seguire Annandrea Vitrano e Claudio Casisanoti alias i Soldi Spicci.

E’ stata poi la volta dell’eleganza dell’attrice Ilenia Pastorelli. A concludere la passarella Pietro Valsecchi, Mizio Curcio, Giacomo Martelli e l’attesissimo attore Giampaolo Morelli, noto per aver vestito i panni dell’ispettore Coliandro

“L’ispettore Coliandro - afferma l’attore partenopeo Giampaolo Morelli - è riuscito a far innamorare il suo pubblico attraverso la sua umanità. Prima di essere un poliziotto, Coliandro è innanzitutto un uomo con le sue paure e contraddizioni, che si permette il lusso, rispetto ad altri eroi televisivi, di poter dire quello che magari tutti pensiamo, ma che non è sempre politicamente corretto. Sono appena arrivato a Benevento e ancora non mi sono fatto un’idea sulla città. L’accoglienza mi sembra positiva e calorosa. Coliandro viene da due romanzi di Carlo Lucarelli".

"Secondo me, quando dei personaggi nascono da romanzi la differenza si nota, perché sono ricchi di verità e sfumature. Sto per iniziare le riprese della mia opera prima da regista, intitolata 7 ore per farti innamorare. E’ tratta dal mio primo romanzo con un bel cast composto da Vincenzo Salemme, Serena Rossi, Massimiliano Gallo e altri attori napoletani bravissimi”.

Affascinata da Benevento l’attrice Ilenia Pastorelli: “La trovo un città molto bella. Sicuramente ho intenzione di vedere qualche altro luogo”. L’attrice, poi, si sofferma su Alessia, uno dei personaggi principali interpretato nel film Lo chiamavano Jeeg Robot.  “Ce l’ho messa tutta. Nel film viene fuori la mia parte bambina. Alessia è una donna che non è mai voluta crescere per gli abusi subiti, però è anche il personaggio che riesce a far cambiare Enzo (nel film è l'interprete di Jeeg Robot) e a farlo diventare un eroe”.

Il cast di Romolo+ Giuly, invece, annuncia qualcosa sulla loro seconda serie: “Sarà più lunga della prima. Sono stati scritti 10 episodi e andranno in onda su Fox dal 16 settembre alle 21.15. In questa seconda stagione sono stati ampliati tutti i personaggi. Anche le donne, in questa edizione, fanno un salto in avanti notevole”.

Contagiosa la simpatia de I Soldi Spicci che hanno scherzato su alcuni monumenti della città di Benevento. “E’ la prima volta che venivamo in questa città. Abbiamo avuto un’accoglienza stupenda. E’ una città bellissima. Vediamo come andrà questa serata”.

 



Articolo di Cinema / Commenti