Fiorella Mannoia 'Strega' Citta' Spettacolo 2018 FOTO e VIDEO

0:49:12 9306 stampa questo articolo

Serata di grandi emozioni con il concerto di Fiorella Mannoia. L'artista romana ha estasiato tutti i presenti, aprendo nel migliore dei modi la kermesse Benevento Citta' Spettacolo diretta da Renato Giordano.

Non poteva avere inizio migliore la trentanovesima edizione di Benevento Città Spettacolo 2018. L’ orgoglio di essere' è lo slogan scelto per accompagnare una manifestazione che durerà fino al 30 agosto.

Ed è con orgoglio che una gremita Piazza Castello ha accolto Fiorella Mannoia che, con classe e raffinatezza, accompagnata da una band di tutto rispetto, ha deliziato il parterre presente.

Musicisti di prim’ordine: Davide Aru alla chitarra, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale; per oltre due ore hanno regalato musica di alta qualità.

“Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo. Lo facciamo, in generale, per essere felici”.

E’ questa la frase pronunciata dall’artista nata a Roma. Una vera combattente, proprio come il titolo del suo ultimo album. Artista completa, reduce dal secondo posto ottenuto al Festival di Sanremo 2017, con il brano Che sia benedetta; Fiorella è stata protagonista anche in tv. La cantante, inaspettatamente, come da lei dichiarato,  è sta scelta da Michele Placido per recitare una parte nel film intitolato ‘7 minuti’.

Da ricordare, comunque, anche il debutto televisivo nel varieta Uno, due tre...Fiorella; in onda su Rai 1 . Insomma, una vera artista a 360 gradi.

Tornando a Città Spettacolo, la Fiorella nazionale ha eseguito diversi brani che hanno costellato la sua lunga carriera: da Come si cambia, a Quello che le donne non dicono, Sally, Le notti di maggio e tanti altri successi.

Ci sono state anche alcune cover, dedicate ad artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, come E penso a te di Lucio Battisti. Infine, non poteva mancare un omaggio a Pino Daniele, con la canzone Terra Mia. Una song, interpretata come solo Mannoia sa fare, che ha emozionato davvero tutti.

Claudio Donato



Articolo di Musica / Commenti