Il Social film Festival chiude con lo Cascio e il Film “Stato di ebbrezza”

13:47:3 16015 stampa questo articolo

Presso la Rocca dei Rettori sarà proiettato il film vincitore del Festival “Stato di ebbrezza” per la regia di Luca Biglione, ispirato alla vera storia di Maria Rossi, attrice comica di Zelig.

Stasera, alle 21, presso la Rocca dei Rettori, dopo la Presentazione di Elio Lo Cascio, del Progetto di inclusione sociale “Lisca bianca” , per rispondere alla richiesta da parte del pubblico, che anche ieri sera, numerosissimo, ha partecipato alla serata di gala a Piazza Roma, sarà proiettato il film vincitore del Festival “Stato di ebbrezza” per la regia di Luca Biglione, prodotto e distribuito da Stemo Production. Il Film è ispirato alla storia vera di Maria Rossi attrice comica di Zelig, “Maria, quando si esibisce a teatro, rivela una comicità aggressiva e incisiva. Ben presto però la sua dipendenza da alcool e psicofarmaci la trascina verso l'abisso, e il ricovero in una struttura adeguata diventa inevitabile...”

Un film inconsueto e fuori dal coro, una parabola amara e sconsolata che produce un effetto coinvolgente. Nel cast Francesca Inaudi (Maria Rossi), Andrea Roncato (Luigi Rossi), Melania Dalla Costa (Beatrice), Antonia Truppo . (Lidia), Fabio Troiani (Renato Rossi), Elisabetta Pellini . (Luisa), Emanuela Grimalda (psichiatra Brizzi), Marco Cocci (Brando), Mietta (Rosa), Nicola Nocella (Giulio), Maria Rossi (se stessa) La serata sarà condotta dalla Giornalista Melania Petriello. A seguire degustazione a cura del Consorzio Tutela Vini Sannio. L’ingresso è gratuito



Articolo di Cinema / Commenti