La Mondadori di Benevento ospita lo scrittore Pier Luigi Perrottelli

16:23:1 4286 stampa questo articolo
Pier Luigi PerrottelliPier Luigi Perrottelli

L’evento sancisce la collaborazione in “rete” fra il gruppo Mondadori e la casa editrice sannita Edizioni 2000diciassette, la cui prerogativa principale è quella della divulgazione della lettura. 

Nella saletta d’onore della libreria Mondadori di Benevento di viale Mellusi il ventuno di settembre, alle ore 17,30, si presenterà la raccolta di novelle: “ Novelle per una settimana”, dello scrittore Pier Luigi Carlo Antonio Perrottelli. La discussione culturale vedrà come relatori il giornalista, scrittore, saggista Bruno Menna e la direttrice editoriale, scrittrice e drammaturga: Maria Pia Selvaggio. 

L’autore Perrottelli traccia un solco narrativo tra esperienza autobiografica e arte letteraria. Nei personaggi emerge la disperante condizione dell’individuo, che si consuma tra “ tentativi, dolore e noia”, in una continuità ripetitiva, che rende i personaggi icone di contemporaneità.

Così afferma la direttrice editoriale, Selvaggio Maria Pia, nella recensione dedicata allo scrittore: “ Ciò che rende uniche le novelle di Perrottelli é la sapiente maestria di essere romantico e ironico, è l’impasto dolce e crudele, al tempo stesso, delle scene, è la facilità con cui mescola il sublime all’ovvio. La felicità e la costante dissolvenza delle scene rendono complesso il gioco letterario, sicché, anche raccontando del rombo di una moto, del corpo di una bella ragazza, del dolce al limone, si resta affascinati”.

Pier Luigi Antonio Perrottelli nasce in provincia di Avellino. Ha vissuto a Milano, Benevento, Perugia, Napoli. Medico legale, da sempre appassionato di lettura, scrittura, moto, fotografia e giardinaggio. Ha pubblicato in due antologie: D’Autunno e Je suis Chocolate (edizioni 2000diciassette).



Articolo di Letteratura / Commenti