Cybersecurity. All'Unisannio un laboratorio di malware analysis finanziato dalla CYBSEC

15:24:30 5223 stampa questo articolo
CyberbullismoCyberbullismo

La CYBSEC Spa sostiene anche una ricerca per la difesa delle PMI dagli attacchi informatici. Il progetto sarà presentato il 20 febbraio alle ore 15.30
nella Sala Rossa Palazzo San Domenico.


All’Università del Sannio il primo laboratorio in Italia di malware analysis nato dal connubio tra accademia e impresa. Sarà presentato il 20 febbraio alle ore 15.30, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, l’innovativo progetto che coinvolge il Dipartimento di Ingegneria dell’ateneo sannita e la CYBSEC Enterprise S.p.A., una società che opera nel mercato della protezione da attacchi informatici sia nel settore privato che in quello pubblico. Il nuovo laboratorio Unisannio oltre a formare specifiche professionalità, attualmente molto richieste dal mercato del lavoro, svilupperà ricerche su tecnologie innovative nell’ambito della protezione informatica. Si partirà con un lavoro commissionato dalla CYBSEC per lo sviluppo di tecnologie in grado di riconoscere attacchi, infezioni ed intrusioni nelle piccole e medie imprese.

Interverranno alla conferenza stampa il rettore Filippo de Rossi, il responsabile del progetto di ricerca Corrado Aaron Visaggio, il delegato alla Ricerca di ateneo Gerardo Canfora, e per la CYBSEC Spa, il managing director Marco Castaldo e Pierluigi Paganini, chief technology officer.
 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti