Da Anna Maria Mollica proposte per la neo assessora Gaudiello

17:38:57 1287 stampa questo articolo

Anna Maria Mollica della Rete Adelperga, una delle due cittadine beneventane che avevano presentato ricorso al Tar contro la mancanza delle donne nella Giunta Comunale, interviene dopo la nomina ad assessore di Graziella Gaudiello, avvenuta questa mattina, da parte del sindaco Fausto Pepe.

“Senza sconti per un ritardo ingiustificabile – afferma Mollica - apprendiamo la notizia dell’avvenuta nomina dell’assessora Graziella Gaudiello nella Giunta Comunale di Benevento.

All’unica componente femminile dell’esecutivo di Palazzo Mosti va il nostro augurio di buon lavoro, anche se le è stata sottratta una fetta di tempo prezioso per operare a favore dell’inclusione di genere. All’assessora Gaudiello proponiamo di perseguire, tra l’altro, il raggiungimento dei seguenti obiettivi
:
1) garantire il rispetto dell’art. 6 bis dello Statuto che prevede, con riferimento alla composizione dei consigli di amministrazione delle ‘partecipate’, la presenza femminile anche negli ‘Enti, Aziende, Istituzioni e nelle Commissioni di concorso’;
2) adottare un ‘Bilancio di Genere’;
3) approvare il ‘Piano triennale di Azioni Positive’, propedeutico alle assunzioni di personale nell’Ente Pubblico;
4) predisporre il ‘Piano di Coordinamento degli Orari della Città’, per una mobilità sostenibile e un nuovo equilibrio tra i tempi di vita di lavoro e di cura, ai sensi della Legge 53/2000 approvata non a caso l’8 marzo".



Articolo di / Commenti