Da Roma un s.o.s. per un micio randagio a Vitulano: salvato

18:8:22 5437 stampa questo articolo
Il gatto salvatoIl gatto salvato

Il gatto sta bene, è in terapia e sarà poi trasferito a Roma dove l’associazione animalista lo consegnerà ad una famiglia adottiva.

Da Roma, l’Associazione “Tana Libero Tutti Onlus” ha segnalato, nei giorni scorsi, alla responsabile del Movimento Animalista del Sannio, Graziella Tumino, la presenza, nella zona di Vitulano, di un povero gatto randagio. Immediatamente, i volontari del Movimento Animalista, si sono recati sul posto e, dopo lunghe ricerche, sono riusciti ad individuare e prendere il micio. Il micio è stato condotto, immediatamente, da un veterinario che gli ha prestato le prime cure,infatti, il povero animale è risultato essere affetto da: “Otodectes cynotis”(acari alle orecchie) e dermatite da fotosensibilizzazione.

Ora il gatto è in stallo presso il Movimento Animalista ed è in terapia per risolvere i problemi che lo assillano. Appena guarito, nel giro di qualche decina di giorni, saròà condotto a Roma dove l’Associazione “Tana Libero Tutti Onlus” ha già trovato una famiglia che lo adotterà.
 



Articolo di Animali / Commenti