Dal 27 settembre apre la Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi a Benevento

9:26:55 5453 stampa questo articolo

La Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi sarà presente a Benevento con un proprio sportello. La nuova filiale avrà sede in via Nicola Sala, 44. Questa è la dodicesima filiale della Banca che vanta 40 anni di attività ed è presente su gran parte del territorio provinciale. Dopo la fusione con la consorella Calvi, è rimasta l’unica Banca di Credito Cooperativo che opera in buona parte del Sannio. 63 i collaboratori al servizio di una clientela varia, mentre la base sociale è costituita da 3.459 soci in rappresentanza di tutte le categorie sociali. “La nostra Banca – ha spiegato il presidente Luigi Zollo - in 40 anni di attività è riuscita a mantenersi autonoma, al servizio di un territorio, prima limitato, ma oggi allargatosi a tutto il Sannio. L’apertura di questa filiale nella città capoluogo ci consentirà di servire meglio gli oltre 200 soci residenti a Benevento ed inoltre permetterà di realizzare quella continuità territoriale che al momento manca, unendo le varie aree della provincia in cui la BCC è già presente da lungo tempo”.
“Con l’apertura di uno sportello A Benevento – ha aggiunto il direttore generale Giuseppe De Leonardis – s’intende contribuire allo sviluppo dell’economia provinciale mirando al sostegno del mondo imprenditoriale rappresentato da migliaia di piccole e medie aziende che svolgono un ruolo importante nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato e dei servizi”.
La cerimonia inaugurale è in programma per sabato 27 settembre, alle 18 con gli interventi del presidente della BCC San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi, Luigi Zollo; del direttore generale Giuseppe De Leonardis, del presidente di Banca Sviluppo Enrico Falcone e del presidente della Federazione Campana delle BCC, Silvio Petrone. L’attività nei nuovi locali della Banca prenderà il via lunedì 29 settembre.



Articolo di Commercio / Commenti