Dal 9 al 10 ottobre i piu' grandi neurochirurgi al mondo in citta' per un convegno al Rummo

19:27:11 3346 stampa questo articolo
Sala operatoriaSala operatoria

Arriveranno nel fine settimana, a Benevento, i più famosi neurochirurgi al mondo per un importante convegno organizzato dall’A.O. “G.Rummo” in programma il 9 e 10 ottobre prossimi.

I prossimi 9 e 10 ottobre, presso l’Azienda Ospedaliera“G. Rummo” di Benevento, si terrà un importante convegno internazionale organizzato dall’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia, diretta dal Giuseppe Catapano, in collaborazione con Paolo Cappabianca dell’Università di Napoli Federico II.

Nel corso dell’evento si farà il punto sulle più moderne tecniche chirurgiche per il trattamento delle patologie della base cranica e verranno proiettate, con tecnologia 3D, immagini in diretta di dissezione anatomica e filmati chirurgici registrati, relativi a casi clinici particolarmente complessi.

Per l’occasione si confronteranno a Benevento importanti neurochirurghi provenienti da diversi paesi stranieri (USA, Cuba, Spagna, Inghilterra, Francia) e dai principali centri di neurochirurgia italiani. Tra i vari ospiti sarà presente Robert Spetzler, da Phoenix, Arizona: il più famoso neurochirurgo del mondo.

Il meeting, per l’importanza degli argomenti trattati e per il prestigio degli ospiti invitati, rappresenterà un traguardo importante per la Neurochirurgia dell’Ospedale “Rummo” e proietta Benevento tra i principali centri di neurochirurgia italiani.



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti