Debutta il “serale” all’IPSEOA di Castelvenere

15:0:17 7414 stampa questo articolo
IPSEOA CastelvenereIPSEOA Castelvenere

Il corso è rivolto a lavoratori, a giovani che hanno interrotto il percorso scolastico, a stranieri e a diplomati di altri indirizzi che intendono conseguire un titolo di studi.

Il dirigente scolastico dell’IIS Faicchio-Castelvenere, Elena Mazzarelli, ha comunicato che, dall’anno scolastico 2019/2020, sarà attivato il corso serale per adulti presso la sede di Castelvenere. Per la prima volta, infatti, a Castelvenere prenderà avvio un corso di secondo livello (ex serale) per il conseguimento del Diploma di Tecnico dell’enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera per i settori di: Enogastronomia, Servizi di Sala e Vendita e Accoglienza Turistica.

“E’ sicuramente un importante successo per il nostro Istituto - sottolinea la Dirigente - poiché è un obiettivo inseguito da tempo e che va a qualificare e arricchire ulteriormente un’offerta formativa già molto ampia e variegata”.

Il corso è rivolto a lavoratori, a giovani che hanno interrotto il percorso scolastico, a stranieri e a diplomati di altri indirizzi che intendono conseguire un titolo di studi che garantisca una celere immissione nel mondo del lavoro. Il diploma rilasciato avrà identico valore legale di quello conseguito nei corsi diurni e consentirà pertanto anche l’accesso a tutte le facoltà universitarie. Il percorso sarà strutturato in tre anni e ci sarà la possibilità di accedere a piani di studio personalizzati che prevedono, in base al curriculum dello studente, l’abbreviazione del percorso e la frequenza solo per le materie di indirizzo.
In questi giorni, presso la sede di Castelvenere, si sta procedendo a effettuare le iscrizioni e ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2019.



Articolo di Scuola / Commenti