Depuratore. Emendamento alla Finanziaria della senatrice Lonardo: 20milioni per la progettazione

15:15:50 2052 stampa questo articolo
Sandra LonardoSandra Lonardo

Interviene con un emendamento alla Legge Finanziaria, la senatrice Sandra Lonardo, per chiedere 20 milioni da destinare al Comune di Benevento per la progettazione del depuratore cittadino.  

La Sen. di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha presentato stamani un subemendamento all’emendamento 1.7001 del Governo, presentato in Commissione alla Legge di Bilancio, al fine di autorizzare, per il 2019, la spesa di 20 milioni di euro da assegnare come contributo straordinario al Comune di Benevento per l'esecuzione delle opere di completa progettazione e costruzione del depuratore sito in località Masseria Marziotto.

“Benevento è l’unica città capoluogo storicamente priva di un sistema di depurazione. - spiega la Lonardo - Recentemente, d’intesa, il Comune ed il commissariato di Governo hanno avviato l'opera che finalmente risolverà un problema drammatico per la qualità della vita e l’economia di una città in affanno. Ho chiesto, pertanto, al Governo di destinare 20 milioni di euro per completare i lavori: sarebbe un atto di civiltà per dare dignità alla nostra comunità. E chiedo a tutte le forze politiche di votare a favore in Aula, per un depuratore che manca dall’epoca dei sanniti”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti