Depuratore, Mastella ringrazia l’ente idrico campano per l’approvazione del progetto

14:12:41 3040 stampa questo articolo
Clemente MastellaClemente Mastella

“La speranza è che ora il ministro Costa tenga fede al suo impegno e ci aiuti a completarlo” è l’auspicio del sindaco di Benevento Mastella

“Desidero ringraziare pubblicamente il comitato esecutivo dell’Ente Idrico Campano che ieri ha approvato all’unanimità la proposta progettuale relativa al sistema di depurazione della città di Benevento che, com’è noto, prevede la realizzazione di tre nuovi siti e la ristrutturazione di quello esistente a Ponte delle Tavole”.

"Un risultato importante che ci consente" - prosegue il sindaco - "di passare ora dalla fase di prefattibilità a quella concretamente operativa e di dotare in questo modo anche la città di Benevento di un sistema di depurazione, dopo anni di grave disinteresse amministrativo”.
“Mi preme, al contempo, ringraziare anche la Regione Campania e il vice presidente Fulvio Bonavitacola, il commissario straordinario Enrico Rolle e i tecnici comunali, senza il cui decisivo e preziosissimo apporto non avremmo potuto raggiungere quest’importante traguardo”.

Adesso non resta che partire velocemente con l’iter procedurale e realizzativo “in modo da assicurare, nell’arco di due anni, la realizzazione dei tre nuovi siti e la ristrutturazione di quello esistente in modo da assicurare il trattamento depurativo agli scarichi di oltre metà della popolazione”.

“La speranza, ovviamente, è che il ministro dell’Ambiente Costa tenga fede al suo impegno e decida finalmente di sostenere finanziariamente il Comune di Benevento nell’opera di definitivo completamento dell’intero sistema di depurazione. Altrimenti mi vedrò costretto a mettere in campo le azioni civiche annunciate”.



Articolo di Attualità / Commenti