Depuratore e sicurezza scuole. Proposta del Meetup Partecipazione 5 Stelle a deputazione sannita

14:45:18 1513 stampa questo articolo
Movimento 5 Stelle,GazeboMovimento 5 Stelle,Gazebo

La proposta dei 5 Stelle. 

Il Meetup Partecipazione 5 Stelle, nell’ottica “della cittadinanza attiva” ha proposto alla deputazione sannita del Movimento 5 Stelle un progetto finalizzato alle due emergenze che "paralizzano" in questo momento la città: "Sicurezza/salute nelle scuole comunali e depuratore".

I pentastellati scrivono: "Come fare? Semplicissimo. Partendo dal bando delle periferie (18 milioni di euro già approvati) e revocando in autotutela (per motivi noti, tra i quali la cessione all’Università dell’immobile delle ex Orsoline) il finanziamento, si potrebbe poi rifinanziare destinando i soldi previsti per il piano-periferie alle scuole e al depuratore (18 milioni di euro), magari con 9 milioni di euro per parte. Ovviamente il tutto dovrebbe essere gestito in toto da strutture commissariali di Governo atti allo scopo;ricordiamo che per il depuratore è già in carica il commissario Rolle. Il tutto previo sollevamento dal conflitto di interesse che ha Gesesa in questa proposta (avendo la stessa avuto incarico per lo studio di fattibilità in via di redazione dal Comune) e nominando l’Enea quale supervisore e partner tecnico per la miglior soluzione tecnico-scientifica da scegliere per l’opera da farsi".

E aggiungono: "Una proposta semplice, fattibile e realizzabile anche dal prossimo anno, senza illusionismi o proposte farlocche, che vengono messe sulla stampa solo per gettare fumo negli occhi dei cittadini. Auspichiamo che la deputazione sannita del Movimento 5 Stelle prenda in seria considerazione questa proposta e la faccia propria, magari per riuscire a renderla operativa in poche settimane".
 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti