Di Fronzo espone alla Rocca dei Rettori la sua "Arte utile per la guarigione"

10:21:15 4113 stampa questo articolo
Opera Carmine Di FronzoOpera Carmine Di Fronzo

Lo scultore Carmine Di Fronzo esporrà dal 19 al 27 marzo nelle Sale della Rocca dei Rettori di Benevento.

La mostra dell’artista di Montella (AV), si intitola “Arte utile per la guarigione”, e sarà inaugurata il prossimo 19 marzo alle 17.00, a comunicarlo è stata la dirigente del Settore Culturale della Provincia di Benevento Pierina Martinelli.

Carmine Di Fronzo ha maturato la propria ispirazione artistica a Milano, confrontandosi con nuove realtà culturali della metropolita lombarda, dove, come si legge nel Catalogo della Mostra, ha incontrato la pittrice Anna Cardani “che lo aiuta ad acquisire le tecniche che portano ad espressione i moti dell’anima, incoraggiandolo a coltivare l’ispirazione artistica connaturata nell’essere umano. Inizia a tal punto la ricerca individuale e lo studio diretto del processo artistico attraverso cui si realizza un opera. Il suo modo di intendere l’esistenza, l’avversità per le convenzioni e le regole sociali, la ricerca del silenzio, lo inducono a ritirarsi in una piccola località agricola, lontano dalla città e dal rumore. E’ nella pratica dell’esercizio della solitudine percepisce l’urgenza interiore di dedicarsi alla manipolazione della materia per esprimere le potenzialità creative attraverso le capacità manuali, avvicinandosi così alla scultura”.

La Mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00, mentre il sabato e la domenica dalle 17.00 alle 21.00.



Articolo di Mostre / Commenti